Illuminiamo il pianeta con i colori della Vita

0

Gli alunni della scuola Primaria “A. Frank” di Sesto San Giovanni insieme agli insegnanti e a tutto il personale scolastico vogliono mandare il loro messaggio di Pace affinché si interrompano subito le guerre, si metta fine al dolore e alle sofferenze causati dai conflitti armati e attraverso il dialogo si realizzi la pace.
I nostri bambini hanno sentito la necessità di parlare e condividere i pensieri e le emozioni suscitati dalle notizie e dalle immagini che vedono in televisione e in qualche modo far sentire la loro voce per la Pace.
In questo tragico momento storico, noi docenti abbiamo ritenuto giusto dare loro gli strumenti per riflettere e sentirsi in qualche modo uniti e parte attiva nel mondo, pensando ad un percorso didattico che coinvolgesse tutte le classi.
Tutti i bambini hanno lavorato per trasformare il loro edificio scolastico in un simbolo di Pace, rivestendolo con i colori belli della Vita.