Ic Frank Sesto San Giovanni

Mi chiamo Callas: Maria Callas

Sabato 20 gennaio 2024, alle ore 18, presso il Teatro della scuola I.C.S. Anna Frank di Sesto San Giovanni, debutteranno gli allievi della classe seconda A, nello Spettacolo “Mi chiamo Callas: Maria Callas” scritto dalla sceneggiatrice Elena Maccagnano e diretto dalla coreografa Chiara Pedretti.

Lo spettacolo, però, offrirà molto altro oltre all’indubbio valore artistico. In una città come Sesto San Giovanni che da sempre sa omaggiare chi ha contribuito al progresso della collettività, “Mi chiamo Callas: Maria Callas” è un progetto in memoria di Nerina Merlo, giovane professoressa scomparsa nel gennaio 2014, che ha insegnato nella scuola media a diverse generazioni di allievi con dedizione e passione. La sua è una figura indimenticata e indimenticabile ed è importante il fatto che a ricordarla saranno le giovani generazioni. Nerina ha fatto della sua professione una ragione di vita e ha dedicato tempo ed energie ai ragazzi, specie ai più fragili e bisognosi di attenzioni e affetto, impegnandosi anche oltre le sue ore di lavoro. Per gli allievi, Nerina è stata un punto di riferimento importante che, a distanza di anni, resta nel cuore di quanti l’hanno conosciuta e amata.

Per maggiori info clicca qui

Exit mobile version